DAY 244: Ghorepani🇳🇵
13 tappa circuito Annapurna: Sikha-Ghorepani 8,5km
Pensavo che le forti salite fossero finite dopo i 5416metri del Thorang-la Pass ma mi sbagliavo di grosso.
Gokarna mi avvisa che oggi sarà molto dura a livello fisico per via delle lunghe scalinate da fare ed io senza tanto dargli conto annuisco mai pensando ai migliaia di scalini da affrontare.
Parte così una delle tappe più dure di tutto il circuito.
8,5km di fatica disumana tra boschi e piccoli villaggi.
Per quanto riguarda il tracciato non c é tanto da dire,monotono e duro,tanto che ad un ora dalla città scelta per lo stop,causa stanchezza dico anche un paio di bestemmie...cosa di cui subito mi pento.
Il cartello"welcome to Ghorepani" trovato al km 8 sembra essere la degna fine di una giornata devastante ma invece è solo l inizio di una altra lunga salita,perché di Ghorapani ci sono tre zone e quella in cui è posto il cartello è quella bassa,quella senza guest House.
Con mal di gambe e quasi senza energie riesco comunque ad arrivare all'alloggio prescelto in cui subito consumo una doppia porzione di Dal-bhat per riacquistare tutte le energie spese.
Anche Luigi arriva nelle mie stesse condizioni e senza tante storie decide di dormire nello stesso alloggio in cui sono io.
Dopo il pasto me ne vado in camera per cercare di riposare un po'.Sono stravolto,ma devo ammettere che la visuale da camera mia è superba,con gli 8167 del Dhaulagiri,7 montagna più alta del mondo sullo sfondo.
Nessun commento:
Posta un commento