giovedì 16 febbraio 2017

14 tappa: Ghorepani-Poon Hill

DAY 245: Poon Hill🇳🇵

14 tappa circuito Annapurna: Ghorepani-Poon Hill 5km


Partire con la luna piena che ti illumina il percorso fino alla collina scelta per poi assistere a 3200 metri di quota all'alba.

Questo giorno è l'ultimo disponibile per poter ammirare montagne innevate e vette tra le più alte del mondo per cui si è voluto fare le cose per bene.

Alle 4.30 partenza con buio pesto da Ghorepani,ma la luna,nel pieno dell sua grandezza ci illumina la strada verso Poon hill.

Insieme a noi praticamente tutte le persone che ieri hanno alloggiato nella nostro stesso villaggio.

La salita,che rispetto a quella fatta ieri è una sciocchezza porta senza tante difficoltà sulla cima di questa collina proprietà di una ricca famiglia nepalese(50rupie a testa per l ingresso) e che consapevole della grande vista ha deciso di farne un luogo turistico.

Fortunatamente riusciamo ad arrivare in cima con abbondante anticipo rispetto all'orario dell'alba e così riusciamo a prendere posto in una buona posizione per via delle poche persone presenti.

Con un the caldo a riscaldarci attendiamo pazientemente l'arrivo del sole che tarda ad arrivare solo perché una collina davanti a noi compre la fase iniziale.il cielo comunque è un continuo cambiarsi di colore,ma lo spettacolo più bello è stato quando ho iniziato a vedere le cime delle 2 tra le 10 montagne più alte del mondo illuminarsi.

Vedere le vette illuminate di quelle montagne alte oltre 8000 metri quando tutto intorno era ancora buio mi ha fatto quasi commuovere,soprattutto perché ho pensato al posto in cui ero ed a quanta fatica ho fatto per arrivarci.

Il resto dello spettacolo me lo sono goduto con il sole in faccia a scaldarmi e fumandomi una sigaretta.

Da Poon Hill ho potuto vedere perfettamente:Fishtail, Hiuchuli, Annapurna South, Annapurna I, Dhaulagiri,tutte montagne con vette tra 6000 e 8167 metri.

Degna chiusura di questi 14 giorni sull'Himalaya.

Ora il sentiero sarà davvero in discesa fino alla fine del trekking...

Nessun commento:

Posta un commento