sabato 23 aprile 2016

Da O'Cebreiro a Triacastela

DAY 36: Triacastela🇪🇸23/04/2016
26 tappa per Santiago (O'Cebreiro/Triacastela 21km)

Eccomi nell'ultima regione del Camino De Santiago;la Galizia.
È iniziata l ultima settimana prima di arrivare dinanzi alla cattedrale di San Giacomo e la cosa mi desta un certo dispiacere ma al tempo stesso mi eccita.
So che molti paesaggi non li vedrò più,soprattutto montani perché da oggi con l arrivo a Triacastela si ritorna quasi in pianura e quindi cerco di godermi ogni singolo momento di questi ultimi posti.
La pioggia che scende incessantemente fin dalle prime ore del mattino non mi spaventa più ed alle 7.15 sono già pronto e carico per questa tappa tutta discesa lunga 21km.
Sono con il gruppo che si è creato dal primo giorno e con cui ho condiviso davvero una grandissima parte di questo cammino e penso che salvo imprevisti la mia esperienza la terminerò di fianco a loro.
Siamo diventati molto amici durante queste settimane e dividersi non sarà per niente facile...
Il percorso non molto difficile oggi avanza abbastanza facilmente ed a parte una sosta "obbligata" in un bar causa un rovescio abbondante di acqua e qualche minuto per aiutare un furgone di disabili rimasto impantanato in un campo non mi fermo praticamente mai.
Arrivo in ostello che sono le 15.30,volendo potrei benissimo continuare ed avanzare di qualche chilometro ma preferisco riposare un po',la mia tabella di marcia è ben più aventi del previsto e quindi posto gestire con molta calma i miei ultimi giorni di cammino.
Ho modo di pensare anche al come dare un degno finale a questo percorso,e guardando in internet mi convinco che la parola FINE a questo cammino la devo dare a Finisterre,cittadina sull' oceano atlantico.
Voglio guadagnarmi il mare con le mie gambe e lo voglio fare arrivando in uno dei punti più occidentali di tutta la Spagna.
Saranno altri 4 giorni di cammino dopo Santiago de Compostela ma la cosa non mi scompone minimamente.
Domani si arriva a Sarria,la città dei turisti per Santiago,in questa cittadina tantissimi"pellegrini" vengono per percorrere solo i 101km restanti per Santiago e ricevere l attestato chiamato qui Compostela.
La cosa onestamente mi scoccia un po,ma non perché penso di essere migliore di loro perché ho fatto più km di loro ma perché diventa un baccano incredibile per via della quantità di persone.
Però vabbè,affronterò il problema domani,ora mi godo il silenzio di  Triacastela ed il suo tramonto.

Nessun commento:

Posta un commento