sabato 21 maggio 2016

Saragozza,bellissimo centro storico!

DAY 63: Saragozza🇪🇸21/05/2016


Lascio l'incasinata Madrid per arrivare nella più tranquilla Saragozza.
Le temperature sono molto alte e la stazione dei bus che è distante 40 minuti a piedi dal centro mi costringe(dal momento che per risparmiare qualcosa utilizzo meno trasporti possibili)a fare una bella camminata verso l'ostello che si trova in centro Saragozza,tra L altro tutta sotto il sole e con 15kg di zaino sulle spalle.
Arrivo completamene sudato ma poco importa,tanto dovevo lavare già i vestiti quest oggi.
Dopo aver sbrigato le solite pratiche per la camera vengo accompagnato al letto che si trova in una camerata di 12 persone ma per ora occupata solo da 6.
L ostello è veramente bello,mi trovo al terzo piano di un palazzo storico e ben tenuto,dalla camera un balcone sul centro città ti permette di avere in bella vista e la cucina utilizzabile è davvero impeccabile.
Dopo aver lavato i miei vestiti ed essermi fatto la doccia,esco per iniziare la mia visita a Saragozza.
Capisco subito che le sue principali attrazIoni sono nel centro storico ricco di chiese,cattedrali,piazze con fontane e tanti negozi di artigianato.
In 5 ore di camminata riesco a vedere tutto il centro ed una volta arrivato alla basilica del Pilar assito anche alla messa.
Sulla strada del ritorno mi fermo al mercado che stranamente è ancora aperto e  mi compro per cena 1kg di carne per 2€.
Durante la cena conosco Tom,un irlandese che molto simpatico che sta girando la Spagna,mi racconta un po' della sua vita e quando gli racconto del mio viaggio rimane per qualche secondo zitto per poi urlare"oh my god!amazing!".
Ci beviamo un paio di birre insieme poi io esco ancora per vedere Saragozza illuminata,scelgo di vederla da un punto panoramico e mi posiziono su una panchina in un parco dove riesco a vedere l effetto specchio che la cattedrale ha sul fiume.
Sono molto contento d aver fatto tappa qui.
Veramente soddisfatto.

Nessun commento:

Posta un commento