Dormo fino alla 10.
Poche volte mi è capitato in questi 61 giorni di dormire fino a questa ora.
Con molta calma faccio colazione e sbrigo 2 cose online e poi sono in strada.
Percorro la via dello shopping che già è strapiena di gente ed arrivo dinanzi al palazzo reale e fortuna vuole che assista al cambio della guardia in diretta.
Mi informo sul prezzo dell ingresso per la visita nel palazzo reale ma lo ritengo troppo eccessivo(10€)per cui non entro.
Visito la cattedrale che è veramente bella,la chiesa di San Francesco e la piazza di Spagna dove mi fermo a pranzare prima di tornare in ostello a fare un oretta di sonno anche per staccare dal caldo incredibile che c è qui a madrid.
Verso le 15,bello riposato,esco direzione Santiago bernabeu,ovvero lo stadio della squadra di calcio del Real Madrid.
19€ il costo del tour,e la cosa mi fa girare un po' le palle,però compreso nel biglietto c è anche la visita al museo e quindi mi convinco a fare questa spesa ed entrò nello stadio.
C è poco da dire,è uno degli stadi più belli del mondo dove gioca una delle squadre più forti del mondo e di tutta la storia del calcio,qui sono passati giocatori che hanno fatto è che stanno scrivendo pagine di calcio(Di Stefano,Raul,Casillas,Zidane,Ronaldo,Cristiano Ronaldo ecc..).
Il museo è sommerso da coppe vinte in tutte le competizioni(10champions league!!) ed il tutto è accompagnato da musiche e video che ricordano i momenti più importanti del club.
Vedo anche gli spogliatoi,mi siedo sulle panchine dove i giocatori stanno di solito e faccio il giro delle tribune.
Una bella esperienza per gli appassionati di calcio.
Ritorno in centro dove vado mangiare un paio di hamburger nell affollatissima Plaza mayor.
Nessun commento:
Posta un commento