domenica 5 giugno 2016

Da Lussemburgo a Brugge

DAY 79: Lussemburgo🇱🇺04/06/2016


Mi sveglio presto con la speranza di poter andare in Lussemburgo.
Sono già 2 giorni che cerco di andare in questo piccolo stato ma vengo sempre liquidato con "oggi no,c è sciopero,riprova domani".
Effettivamente è vero,in tutto il Belgio ma anche in Francia ci sono degli scioperi e delle proteste in questi periodi e non tutti i servizi sono attivi.
Dopo mezz'ora di fila allo sportello riesco ad ottenere questi dannati biglietti per il Lussemburgo(a caro prezzo:48€ a/r).
Il viaggio dura circa 3 ore ed è in mezzo al verde,poche fermate ed in paesi piccoli.
L arrivo in Lussemburgo è invece piuttosto incasinato.
Forse per via del week-end ci sono un sacco di persone riversate in strada,fatto sta che ci sono mercatini da tutte le parti e le vie sono super affollate.
Io sono interessato alla parte storica però di Lussemburgo e quindi cerco di evitare tutte le bancarelle.
In qualche modo riesco ad arrivare sulle mura ed a percorrere il sentiero che ti porta a visitare grand parte della città,il tutto in un area pedonale.
Percorro gran parte del percorso  fino a quando un acquazzone non mi costringe a fermarmi e cercare la strada per la stazione dei treni durante un piccolo momento di pausa,non mi va di prendere pioggia,non sono nemmeno vestito adatto.
Brugge è la mia prossima destinazione,dista circa 4 ore e mezzo da qui,dicono che sia bellissima ed io non me la voglio far mancare.
Il treno arriva fortunatamente puntuale,e come consuetudine non arrivo nemmeno a vedere la partenza che sto già dormendo.
Mi sveglio pochi minuti prima di arrivare  Bruxelles,punto di scambio dei due treni.
Mi informo subito sul binario che devo raggiungere e con una corsa riesco a prendere la coincidenza. 
Brugge si presenta molto diversa rispetto a Bruxelles,sembra una piccola Amsterdam ma con gli edifici un po' più dritti e molto meno turistica.
Mi piace!
Vado subito in ostello a depositare lo zaino ed esco subito in strada sia per cercare da mangiare sia per vedere un po' il paese.
Purtroppo(ed incredibilmente) cala là nebbia,e devo rimandare il tutto a domani.
Mangieró le scorte di cibo che ho d emergenza e domani andrò a cercare provviste.
Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento