DAY 82: Gent🇧🇪07/06/2016
Mi sveglio piuttosto tardi,voglio far le cose con calma,e dal momento che L ostello è posizione centralissima ho tutti i punti d interesse a poca distanza.
La città è piuttosto grande ma le cose da vedere non sono moltissime,diciamo che in quasi città ci si gode la tranquillità .
Dopo aver parlato un po' con Francesco,ragazzo italiano conosciuto in ostello e mangiato 2 Waffel inzuppati di miele inizia il mio tour fortunatamente sotto una altra bellissima giornata di sole.
Percorro i canali che anche qui,come a brugge tagliano la città ,vedo il bellissimo castello Gravensteen e giro nelle bellissime vie del centro.
Mi piace il loro stile architettonico,sembrano case tutte uguali ma in realtà hanno tutte qualcosa di diverso.
Ritorno anche alla cattedrale per rivedere le sue bellissime vetrate e visito le 3 piazze principali di cui non ricordo il nome.
Ritornando all ostello per la cena mi fermo al market dove compro pasta e pomodori.
Stasera mi faccio un bel piatto di pasta che non mangio da quando ero a Parigi.
Devo dire che la cucina italiana è una delle cose che mi manca di più,però,se si capita nei negozi giusti i prodotti italiani si riescono a trovare.
La sera,esco a bermi una birra belga ed a farmi un giro.
Bellissimo L effetto specchio che L acqua dei canali riesce a dare alle case illuminate.
Spendo un ora abbondante a girare ancora i canali per scattare qualche fotografia.
Mi fumo anche una sigaretta.
Sto cercando di ridurre drasticamente l uso di sigaretta,vorrei concedermene 1 o 2 al giorno per i momenti più belli o per rilassarmi un po.
La forza di volontà c'è,speriamo di riuscirci con j dovuti tempi.
Nessun commento:
Posta un commento