domenica 17 luglio 2016

Da Bergen a Trondheim(bus notturno)

DAY 121: Bergen🇳🇴 16/07/2016


La giornata parte bene,un timido sole splende nel cielo e ne approfitto prima di effettuare il check-out per farmi un giro di Bergen.
La mia destinazione è la zona storica,una quartiere molto pittoresco fatto di centinaia case di legno sul nel quartiere vicino al porto.
Zona definita dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità,all arrivo si capisce subito quanto il posto sia davvero incantevole.
Vie strettissime in cui sono presenti delle botteghe di ogni genere ma anche bellissimi locali dove mangiare e bere ma che purtroppo sono fuori dalla mia portata e quindi mi limito solo a guardare e ammirare.
Percorro gran parte del quartiere entrando anche in una delle tipiche case per arrivare a vedere all ultimo piano il mercatino di Natale.
Scattate delle foto ritorno al mio ostello dove dopo aver consumato degli hamburger di pesce mi reco alla stazione dei bus con il clima che è decisamente peggiorato tanto che sta addirittura piovendo. La mia destinazione è Trondheim,città che si trova a più di 12 ore di bus da Bergen. Ci arriverò tramite un bus notturno il che mi consentirà di risparmiare qualche soldo sull alloggio che qui in Norvegia è decisamente alto.
Così con il mio sacchetto di cibo e un bel po' di pazienza inizia il trasferimento in un pullman strapieno di norvegesi.
Con lo scorrere delle fermate comunque il pullman si svuota,più di 3/4 delle persone non si devono trasferire a Trondheim,meglio per me,mi posso sdraiare sui sedili almeno.
Percorriamo scenari veramente belli,la neve in quota inizia ad essere sempre più presente e fa freddo(5 gradi alle 21)
Il tempo passa lento nonostante mi svago scrivendo,facendo foto,navigando su internet e mangiando.
Il sonno comunque arriva e nonostante la luce ancora presente nonostante siano le 23.30 mi addormento sdraiato sui comodi sedili del bus.

Nessun commento:

Posta un commento