DAY 143: Lappeenranta🇫🇮07/08/2016
Oggi ho passato una giornata davvero a fare nulla.
Relax totale.
Il mio pensiero un po va al visto che domani proverò finalmente a ritirare,un po va alle prossime avventure(repubbliche baltiche) ed un Po al mio paese:osio sotto.
Proprio nella giornata di oggi si celebra la festa nel mio paese,che termina come vuole la tradizione con lo spettacolo pirotecnico di diversi minuti.
Negli ultimi 10 anni di lavoro li ho sempre visti in compagnia di colleghi e amici e diciamo che questo momento segnava quasi sempre il mio ingresso ufficiale in ferie(di solito 10/12 giorni) verso mete di divertimento insieme agli amici.
Si,un po' mi mancano,ma è giusto che sia così, e poi grazie alle tecnologie di oggi mi ci basta poco per comunicare anche se siamo distanti.
Comunque,chiusa questa piccola parentesi di ricordi,guardando fuori dalla finestra capisco che anche oggi del mio bel pensiero di rilassarmi a bordo lago non se ne farà nulla.
Il tempo è nuvoloso ed a tratti pioviggina purtroppo,per cui essendo questo L ultimo giorno qui a lappeenranta dico definitivamente addio alla bella idea di prendere un po di sole.
Sono ritornato abbastanza "pallido" dopo i primi mesi dove ero diventato bello scuro e la cosa mi dava devo dire un certo piacere.
Così dopo essermi guardando un film ed aver mangiato,preparo il mio zaino in vista del ritorno nella capitale finlandese(giusto per una notte).
Decido anche di anticipare il mio ritorno nella ad Helsinki in quanto con il bus che avevo prenotato sarei arrivato alle 16.30 non riuscendo già da domani a verificare la decisione della mia domanda per L ingresso in Russia.
Partiró con il primo bus dalla stazione di lappeenranta alle 5.10 di mattina ed arriverò così in perfetto orario davanti al visa application center,pazienza se non avrò molto tempo per dormire questa notte,recupererò sul bus che tanto ormai mi fa L effetto sonnifero o al massimo se tutto andrà a buon fine all ostello in cui alloggerò domani.
La giornata si conclude con uno dei tramonti più belli di tutti questi 143 giorni di viaggio,un inaspettata schiarita del cielo lascia spazio a colori che vanno dal giallo fino al viola lasciandomi a bocca aperta per la loro intensità.
Questo sarà uno dei ricordi più belli di tutto questo mio soggiorno a lappeenranta,città che non penso che tornerò a visitare in futuro(ma mai dire mai...).
Nessun commento:
Posta un commento