martedì 17 gennaio 2017

Trasferimento a Besisahar per trekking Annapurna

DAY 231: Besisahar 🇳🇵 


Parto da Kathmandu prestissimo,alle 6.

Dalla stazione bus piuttosto sporca partirà il bus locale che mi porterà a Besisahar nel giro di 7 ore.

Quest'ultima città sarà il mio punto di partenza lungo il circuito dell'Annapurna,considerato tra i trekking più belli del mondo.

Il viaggio seppur pieno di curve e saltellamenti talvolta bruschi mi concilia un sonno pazzesco che mi porta a dormire per quasi 6 delle 7 ore di viaggio.l arrivo a besisahar è di pomeriggio,sotto un sole pazzesco,ed io dopo essermi buttato nella prima guest House inizio la ricerca della mia guida per il circuito.mi sono informato durante gli scorsi giorni su questo circuito e senza una guida la probabilità di sbagliare strada è facile,inoltre avendo una guida parlante inglese/nepalese posso interloquire con i locali.

Per poche centinaia di euro trovo l accordo per i 20 giorni di tour e così ci diamo appuntamento al mattino successivo davanti alla guest house in cui dormo. La cittadina non offre nulla,solo alloggi e ristoranti,per cui oltre ad semplice giro che dura circa 20 minuti non c'è nient'altro da fare. 

Fortunatamente con internet e scrivendo un po'  il tempo passa. Voglia di iniziare questo trekking su cui nutro grandissime aspettative c'è e molta,bisogna vedere se sarò in grado di compiere tutto questo trekking però.Da stasera si va a letto presto.


Nessun commento:

Posta un commento