DAY 249-250: Pokhara🇳🇵
Per circa 9 euro a notte ho una camera privata con bagno e balcone.
La vista non è proprio sul lago(che però è a 5 minuti di camminata)ma le montagne riesco a vedere molto bene.
Pokhara si presenta subito come la città agli antipodi rispetto a Kathmandu,poco casino,aria pulita e panorami bellissimi.
In questi due giorni di soggiorno ho fatto davvero tutto,compreso un piccolo trekking sulla pagoda della pace fatta costruire da monaci giapponesi per favorire la pace nel mondo.
Oltre al camminare sul lungo lago per ore sorseggiando succhi freschi mi sono anche fatto un bel giro sulle barche tipiche(a remi),mi sono rilassato nei vari bar vista lago e ho assistito anche ad un film all aperto e proiettato in una mezza foresta.
Con acqua e internet ho anche potuto fare cose che non facevo da tempo come lavare i vestiti e chiamare familiari e amici a casa(tra l altro mio padre,mia sorella e mia nonna hanno compiuto gli anni in questi giorni).
L ultima sera mangio anche il miglior Dal-bhat da quando sono in Nepal in un piccolo ristorante consigliatomi da Gokarna,la mia fedele guida,posto in cui sicuramente tornerò quanto rifarò visita in questa città.
Saluto il connazionale Luigi e Michael,ragazzo australiano conosciuto proprio qui a Pokhara.
Saluto Gokarna,mia guida, che per 18 giorni mi ha accompagnato lungo il trekking e che ringrazio per gli innumerevoli inviti che mi ha fatto al suo villaggio,ma ho un sacco di cose da fare qui in Nepal ancora.
C'è però un pensiero che in questi due giorni mi sta circolando in continuazione nella testa e che mi è entrato per via del nome di una birra locale.
Il nome è Everest e grazie a delle ricerche vengo a sapere che Dicembre è il mese migliore per vedere la vetta più alta del mondo ma al tempo stesso è il mese più freddo...sarebbe davvero una bella sfida.
Vedremo a Kathmandu quanto sia realmente fattibile il tutto...
Nessun commento:
Posta un commento