martedì 21 marzo 2017

Gorakshep- Everest Base Camp 5,3km

DAY 271: Everest Base Camp🇳🇵5364mt  

8 ed ultima tappa:Gorakshep-Everest Base Camp 5,3km


Finalmente ci rivediamo Everest! 

Poco meno di 2 mesi fa ti avevo visto in Tibet e mi avevi stregato;ed ora eccomi ancora qui,a guardare l'altra tua faccia dal lato nepalese. 

Questa volta però mi sono fatto più di 200km a piedi per vederti ancora e più di 4200 metri di dislivello.

Essere arrivato dove i più grandi alpinisti della storia sono passati almeno una volta nella vita mi riempie d'orgoglio.

Con questo scatto davanti alla montagna più alta del mondo chiudo per un bel po' di tempo la mia esperienza con i trekking di media-lunga percorrenza,mi sento davvero appagato e pure un po' stanco sinceramente.

La maglietta che indosso e che mostra tutti gli stati fatti da Marzo ad oggi non mostra la mia prossima tappa,ma ve la dico io...appena ritornerò nella capitale mi sposterò in India.

In questo momento speciale voglio condividere una bellissima frase che ho letto da qualche parte un paio di giorni fa: "Today's moments are tomorrows memories".

14 Dicembre 2016,Everest Base Camp,Nepal.

Nessun commento:

Posta un commento