martedì 21 marzo 2017

Lukla-Namche Bazar 16,4km

DAY 266: Namche Bazar🇳🇵3440mt

3 tappa verso Everest Base Camp: Lukla-Namche Bazar 16,4km


Sentieri decisamente migliori rispetto agli scorsi giorni mi hanno permesso di arrivare a 3440 metri d'altitudine abbastanza agevolmente.

Il paesaggio ricorda molto il trekking fatto in precedenza,il circuito dell'Annapurna.

Onestamente non so quanto avrei resistito a condizioni come quelle provate negli ultimi 2 giorni,perché mettono a dura prova la mente oltre che al fisico.fortunatamente però le cose sono cambiate,questo perché il tracciato è battuto da molte più persone e quindi é tutto più mantenuto. 16,4km di trekking spezzati solo da una pausa caffè e dal pranzo fatto vicino ad un fiume ed in una famiglia che è disposta a cucinare qualcosa per gli escursionisti pur di fare qualche soldo extra. L'arrivo a Namche è appena prima del tramonto.ai miei occhi una mini cittadina che nell'insieme devo dire si presenta anche bene.

Trovo alloggio in una guest house dove per 4€ ho la Mia camera privata con coperta.tutto il resto però è a pagamento,a partire dall'energia,se voglio caricare le batterie pago,così come per l'acqua calda.

Tutte cose studiate appositamente per spellare soldi a turisti,perché i signori hanno i pannelli solari.

Noto già il rincaro dei prezzi su cibo e bevande,cosa che sull Annapurna è accaduta solo nelle altitudini di una certa importanza.

Purtroppo queste sono cose che a me creano un certo fastidio perché se posso capire un aumento dei prezzi del cibo(anche se non il doppio) perché te lo devono portare gli Sherpa,non capisco invece la faccia tosta di far pagare tutto il resto.

Anche oggi niente doccia. Fortunatamente ho il power bank per caricare le batterie e per internet ho il mio amico gokarna che mi offre il suo telefonino per far recapitare un messaggio alla mia famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento