14 tappa per Santiago (Hontanas/Boadilla 28,5km)
Che bello svegliarsi e sentirsi bello tonico e pieno di energie nonostante i 31km di ieri!
Sento le gambe come nuove e la cosa mi sorprende molto perché ieri sera ero abbastanza affaticato,ma prima di cantar vittoria voglio vedere se è solo una mia impressione.
Il meteo oggi non è molto chiaro,dice pioggia/sole/vento/nuvoloso con temperature vicino allo zero,per cui meglio prepararsi al peggio e vestirsi subito per contrastare pioggia e vento.
Purtroppo ho azzeccato la scelta perché nel giro di pochi chilometri mi ritrovo sotto un diluvio con un vento contro freddissimo.
I primi 10km sono così.
Fortunatamente trovo un bar lungo il cammino per scaldarmi e fare colazione.
Il diluvio smette poco dopo e il sole fa capolino tra i nuvoloni neri.
L'impressione di stare bene fisicamente si riconferma anche sul tracciato.
Il passo è veloce e non sento la stanchezza(mi sarò finalmente abituato??),anche nei saliscendi non provo fatica e quando mi si presenta l ultima grande salita di oggi,poco più di 1km al 18% di pendenza,la completo senza tante difficoltà.
Il panorama sopra l'altopiano è stupendo,a perdita d'occhio;assolutamente tra i più belli di questo cammino di Santiago.
Il finale è tutto in pianura e sento solo un pó di stanchezza verso la fine causa la lunga distanza coperta anche oggi.
Il paesino in cui dormo questa sera è incredibile:tutte le case in pietra,nessun market/tabaccaio ma soprattutto nessuna persona;mi sono fatto anche un mini-tour del paesino per cercare di vedere almeno 1 abitante ma non ci sono riuscito.
Un pò perplesso e divertito ritorno nel mio ostello(7€ con internet e coperte)dove sono sicuro di trovare esseri umani e termino la serata parlando del cammino di Santiago con un signore di Taiwan di cui non ricordo il nome ma molto simpatico.
Ah;dormo in una stalla questa notte.
Nulla a che vedere con animali ecc.. È una ex-stalla riadattata a dormitorio;stupenda!
Buonanotte.


Nessun commento:
Posta un commento