giovedì 12 maggio 2016

Nazarè,un piccolo angolo di paradiso

DAY 55: Nazaré🇵🇹12/05/2016


Oggi complice anche la bella giornata decido di uscire da Lisbona.
La città è bella ma preferisco passare il tempo in posti meno affollati e più a contatto con la natura.
Così mi dirigo verso la stazione dei bus e compro un biglietto per Nazarè,cittadina sul mare e paradiso degli amanti del surf.
Qui infatti nel 2015 è stato fatto il record del mondo,un onda intorno ai 25 metri di altezza è stata cavalcata battendo il predente primato di 22.
Circa due ore di viaggio e arrivo nella piccola cittadina,il faro e la lunghissima spiaggia sono le cose da non perdere insieme alle piccole vie del paese che sono tutte colorate e con stili architettonici diversi.
Cammino per tutto il lungo mare ammirando la spiaggia deserta,davanti a me un costone di roccia su cui in cima è presente il faro.
Utilizzo una funicolare per arrivare in cima al promontorio(2,40€ a/r) e subito ho una visuale panoramica di tutta la costa sottostante;uno spettacolo meraviglioso.
Impaziente di arrivare al faro per vedere altri favolosi panorami salto tutta la parte cittadina con le relative chiese,negozi vari ecc..e mi dirigo lungo la strada che nel giro di una ventina di minuti mi porta dinanzi al faro.
Le onde non sono molto alte ma è veramente un grande emozione essere in questo punto.
Pranzo al sacco su una roccia vista oceano con dei panini comprati in un market a Lisbona e mi godo questo momento indimenticabile,solo io e L oceano.
Resto un paio di ore in questo posto fuori da tutto e tutti e leggo,penso,scatto foto e osservo.
Ringrazio dio per avermi dato la forza ed il coraggio di intraprendere questa avventura, riesco non solo a vedere i posti ma anche a viverli, ora ho il tempo,ed è questo che fa la differenza.
Voglio dedicare un pensiero anche al mio amico ed ex collega Mattia,oggi partirà da Saint jean pied de port per percorrere il cammino francese,proprio come ho fatto io fino ad una decina di giorni fa.
Mi rende molto felice sapere che ha trovato la forza di partire guardando la mia esperienza! Buon cammino!

Nessun commento:

Posta un commento