lunedì 23 maggio 2016

Primo giorno in Francia

DAY66: Bordeaux🇫🇷23/05/2016

Franciaaa!!!
Supero il confine di prima mattina ed arrivo ad Hendaye,piccolo paesino francese sul mare.
Per risparmiare qualcosa ho deciso di non prendere bus o treni diretti a Bordeaux ma spezzare il viaggio a metà.
Così alle 7.30 di mattina vengo "scaricato" a Hendaye,il bus che mi porterà a Bordeaux passerà alle 13 e quindi mi devo trovare qualcosa da fare.
Non faccio nemmeno 200 metri che inizia a diluviare in una maniera incredibile,tanto che mi devo riparare sotto una pianta e crearmi un "tetto"di fortuna con il poncho.
Riesco ad arrivare alla stazione dei treni dove finalmente riesco ad asciugarmi ed aspettare che il diluvio finisca.
Mi siedo nella sala d'attesa e crollo nel sonno.
Mi risveglio preoccupatissimo,pensando d aver perso il bus ed invece ho ancora 1 ora di tempo prima che arrivi il mio pullman per Bordeaux.
Giro un po la città che non offre particolari attrazioni e poi mi dirigo alla fermata dove puntuale arriva il bus per prelevarmi.
Il viaggio per Bordeaux è molto panoramico,montagne,tanto verde e viali alberati fanno passare più veloce i circa 200km di tragitto.
Bordeaux invece è molto incasinata,grande ma facile da visitare in quanto le cose principali da vedere sono tutte in centro.
Cattedrale,teatro,via grande,monumento girondins,piazza della Vittoria sono le cose che riesco a visitare per poi tornare alla stazione costeggiando il fiume Garonna(bellissimo il viale fiorito e molto frequentato per attività sportive). 
Alle 22.30 arriva il bus che con un viaggio in notturna mi porterà a Parigi. 
Speriamo di dormire! 

Nessun commento:

Posta un commento