DAY 136: Helsinki🇫🇮 31/07/2016
Dopo aver passato la notte sul bus in compagnia di alcune ragazze palesemente ubriache che parlavano come se non ci fosse nessuno sul bus(tutti dormivano o cercavano di dormire dato il casino) arriviamo ad Helsinki.
La stazione centrale è molto grande e ben organizzata su cui sorge un centro commerciale e ne approfitto per andarmi a bere qualcosa di caldo.
Finalmente i prezzi non sono più proibitivi e un caffè finalmente lo riesco a pagare 1.20€,mi sembra un sogno.
Fa caldo oggi ad Helsinki e mi dispiace quasi dovermi rinchiudere in ostello a compilare tutte le pratiche per ottenere il visto russo,però sono qui per questo,prima mi sistemo e prima posso vedere la città.
Arrivo all ostello nel primo pomeriggio e subito occupo un computer con L idea di non alzarmi sino a quando non ho sistemato la faccenda visto.non vado nemmeno in camera a depositare lo zaino per paura di perdere la postazione pc.
Inizia la mia lunga trafila burocratica: moduli compilati in cui ti viene persino chiesto a momenti quante volte vai in bagno,un invito da parte di un cittadino/agenzia/alloggio russo,biglietti ingresso e uscita dalla Russia,assicurazione medico sanitaria accettata in territorio russo,Fototessere regolamentari.
Un odissea.
Finisco di completare i moduli in prima serata e completamente stravolto ceno con un paio di pizzette per poi andare a letto e prepararmi a domani.

Nessun commento:
Posta un commento