domenica 28 agosto 2016

Estonia!

DAY 154 a 157: Tallinn🇪🇪

Arriviamo a Tallinn in serata ed anche abbastanza stanchi,sotto una pioggia davvero fastidiosa.
Fa anche freddo ma non ci perdiamo d animo,alla fine siamo attrezzati e siamo pronti anche a questo.
Il tempo purtroppo resterà così per tutti gli ultimi 3 giorni di viaggio.
Tallinn a primo impatto è una città diversa dalle altre,probabilmente è la più visitata delle tre capitali baltiche ma sembra anche la più bella.
Abbiamo modo di vederla bene in questi giorni.
La piazza principale,con le sue case tipiche,le sue torri,le piccole e strette vie in cui sembra di vivere ancora nel Medioevo complice anche il fatto che tutti i locali e il personale sia vestito a tema.
In una di queste sere abbiamo anche modo di mangiare l'orso,un piatto che sapevo di trovare lungo questo mio giro del mondo(Russia e Siberia)ma non qui in Estonia.
C è da dire che il prezzo si è rilevato troppo alto per la quantità arrivata ma comunque è stata una bella esperienza che anche il mio amico Andrea ha apprezzato nonostante sia più capriccioso di me a livello culinario.
 Il clima,come detto prima però non ci lascia pace e purtroppo non riusciamo a gustarci come vorremmo questi pochi giorni nella capitale estone.
Mi dispiace più per lui che per me dato che io avrò modo comunque di visitare Tallinn anche nei prossimi giorni dato che resterò qui fino al 29 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento