DAY 142: Lappeenranta🇫🇮 06/08/2016
Ho fatto davvero una bella dormita.
Con il fatto che non devo visitare nulla di importante e nemmeno fare pratiche burocratiche posso fare belle dormire senza puntare sveglie.
Esco dalla mia bella casetta ed una giornata molto simile a quella di ieri mi fa capire che anche per oggi il sole non sarà al massimo del suo splendore,per cui non proverò nemmeno ad andare a prendere il sole.
La mia casetta è una vera bellezza,molto spartana e semplice e priva di ogni servizio(no TV,letto senza doghe,niente bagno)ma in una posizione invidiabilissima.
Tra L altro le luci che oggi passano dalla cima degli altissimi alberi rendono questo posto quasi fiabesco.
Faccio un giro del campeggio,notando che il 90% delle persone sono russe e la cosa non mi stupisce affatto in quanto lappeenranta si trova a circa 100km dal confine russo e molte persone fanno tappa qui prima di tornare a casa opporre proseguire in Finlandia.
Una piccola cosa negativa è che questo camping non ha un market,cosa abbastanza normale nei campeggi,soprattutto se si trovano distanti dal centro cittadino.
Per il cibo mi devo recare in centro,che dista 3km circa da dove mi trovo,ed oltre a trovare ristoranti troverò anche un market.
Mi faccio una bella camminata di 6km a/r,i prezzi a buon mercato di Helsinki sono un lontano ricordo in confronto a ciò che c è qui ma di qualcosa devo campare anche io e quindi compro lo stretto necessario per sopravvivere questi 2 giorni,poi una volta che ritorneró nella capitale mi farò una mangiata come si deve.
Ritornato nella mia piccola stanza ceno e poi dopo aver fatto un salto alla reception per ottenere il collegamento ad internet vado in riva al lago a vedere il tramonto.
Bellissimo momento,che mi godo insieme a 2 ragazzi di San Pietroburgo in vacanza per un paio di giorni qui.
Alcuni/e si stanno facendo anche il bagno, nonostante siano me 9.30 e il clima non sia il massimo,matti!!!
Passo un oretta insieme a questi due ragazzi russi a bere del brandy ed ad ascoltare musica russa che noto vorrebbero ballare ma restano abbottonati senza lasciarsi andare in danze particolari.
Salutati i due ragazzi che probabilmente stasera si ubriacheranno ritorno nella mia stanza per scrivere e per sdraiarmi in cerca di prendere sonno..

Nessun commento:
Posta un commento