giovedì 4 agosto 2016

Un isola stupenda a pochi minuti da Helsinki

DAY 138:isola Suomenlinna🇫🇮 02/08/2016


Dopo le fatiche di ieri,mi concedo una mattinata tutta nel letto dell ostello per riposare.
Qui ad Helsinki costano un sacco gli ostelli(circa 30€),però diciamo che nella sfiga sono stato anche abbastanza fortunato perché sono stato sistemato in una camera da 2 con bagno privato.
Oggi c'è una bella giornata e decido di sfruttarla andando su un isola poco distante da helsinki che riesco facilmente a raggiungere tramite un battello.
L isola si chiama Suomenlinna ed al prezzo di 5€ a/r ottengo i miei biglietti.
Il tragitto è molto carino,lasciare via mare la piazza principale e vedere la skyline di Helsinki è già di per se una bella escursione.
Ho scelto di visitare questo posto in quanto è un isola tenuta e salvaguardata,oltre a poche zone ristoro non c è nient altro,nemmeno la strada asfaltata,quindi si preannuncia tutto molto tranquillo.
Una volta sbarcato e con la mappa dell isola in mano inizio il mio giro,ma capisco ben presto che posso farne a meno in quanto è vero che ci sono resti storici da visitare ecc..ma la vera bellezza di questo posto sta proprio nell essere fuori da tutto e tutti e godersi un paradiso con in sottofondo il rumore del mare che si sbatte sulle scogliere.
Giro praticamente tutta l isole e le sue piccole isolette più piccole sostando spesso sugli scogli per respirare L aria di mare e godermi i paesaggi a perdita d occhio.
Le 5 ore a disposizione passano velocemente ma comunque sono sufficienti per vedere tutto e rilassarmi.
Ritorno nella capitale e quindi nel suo casino,e dopo aver preso del cibo al market della stazione dei bus ritorno in ostello dove ceno insieme ad un ragazzo proveniente dalla Serbia in vacanza qui per qualche giorno.
Come tocco il letto crollo in un sonno profondo...

Nessun commento:

Posta un commento