martedì 17 gennaio 2017

3 tappa: Tal-Temang

DAY 234: Temang🇳🇵

3 tappa circuito Annapurna: Tal-Temang 15km


Pronto per la terza tappa.

La colazione a base di pane tibetano e marmellata mi sazia e mi fornisce le giuste energie per affrontare la prima parte del sentiero.

Iniziamo a camminare insieme ad una donna francese ed il suo portatore di zaino che la seguirà per tutto il suo trekking insieme appunto allo zaino che la ragazza ha affidato al signore nepalese.

Chi vuole risparmiare qualche soldo si affida a questo tipo di persone,che però molto spesso sono signori che non hanno competenze e abbigliamento adatto per questo genere di percorsi.

Camminiamo e chiacchieriamo lungo i primi km di trekking,che come ieri presentano subito ripide salire e tratti franati che bisogna attraversare con molta cautela.

Onestamente non mi sta molto simpatica la francese;troppo lamentosa e con un passo che non mi piace,per cui al primo bar decido di fermarmi per una sosta caffè e salutare la rompiballe francese.

Oggi arriveremo a circa 2400 metri d'altitudine, per cui le vedute inizieranno ad essere interessanti.

La marcia continua imperterrita con un passo invidiabile per diversi km tra scenari molto belli anche se lungo la strada è facile trovare molta sporcizia purtroppo,lasciata da chi pratica un turismo tutt'altro che sano ed anche dai locali che a volte si dimenticano del paradiso in cui vivono.

Nel giro di poche ore riesco a percorrere la bellezza di 12km,che data al difficoltà del sentiero non è per nulla male.

Ho passato gran parte della giornata tra boschi in cui si sentiva solo il rumore dei ruscelli e delle foglie mosse dal vento,ponti sospesi e traballanti,scalinate infinte che mi facevano arrivare dalla base della montagna fino ad altezze incredibili.

Ovviamente il classico sole caldissimo ha complicato le cose ma devo dire che rispetto ai primi due giorni riesco a reggere molto meglio le temperature di punta.

Gli ultimi km li faccio molto lentamente perché a parte le energie che piano piano hanno incominciato a scarseggiare,il panorama che si può vedere da questo spiazzo di montagna è fenomenale,con in primo piano valli verdissime e prime di alberi ed in fondo,maestose più che mai,le vette innevate a circa 7000metri d'altitudine.


Nessun commento:

Posta un commento