8 tappa per Santiago (Logrono/Ventosa 20km)
Oggi ho deciso di iniziare un cammino un pó diverso rispetto gli ultimi 7 giorni.
Basta tappe da 29km ma restare sui 20/22km con più soste lungo il cammino.
La scelta mi è costata già la divisione da una coppia di ragazzi che per motivi di tempo hanno più fretta di me e preferiscono fare tappe più lunghe.
Gli altri due ragazzi(Luca,italiano e mike,americano) hanno deciso anche loro momentaneamente di abbassare un attimo il ritmo per salvaguardare il loro fisico e godersi di più anche la fase"di marcia"
Così con tutta calma quest'oggi abbiamo potuto ammirare scoiattoli in una piccola riserva,fare colazione in un bar con vista lago ad un prezzo onesto,percorrere a rilento la strada dei vini che nella regione in cui sono ora,La Rioja,è molto bella e fermarsi un ora a mangiare Bocadillos(filoni di pane imbottiti).
La pioggia e il sentiero asfaltato hanno dato fastidio ed alla fine eravamo comunque stanchi ma non distrutti per aver esagerato come ieri.
L'ostello qui a Ventosa (paese di 100 abitanti circa)è veramente stupendo,ha tutti i comfort e persino un camino per scaldarsi,il tutto accompagnato da musica classica in sottofondo.
I 10€ li vale tutti.
Una curiosità:in questo paese non ci sono market,tabaccai,panetterie ecc..
Sono uscito per fare spesa con Luca nel paese deserto e chiedendo informazioni ad una signora anziana su dove poter comprare i viveri siamo venuti a conoscenza che le scorte di cibo arrivano settimanalmente attraverso i corrieri che portano il cibo.
Roba d'altri tempi.
Buonanotte.
Nessun commento:
Posta un commento