giovedì 26 maggio 2016

In cima alla torre eiffel

DAY 68:Perigi🇫🇷25/05/2016


Ci svegliamo alle 10 e con molta calma ci cambiamo e facciamo colazione.
Essendo una bella giornata decidiamo di vedere le opere di Parigi all aperto.
Partiamo con la visita alla basilica del sacro cuore,il panorama in cima ma scalinata è spettacolare ed anche la basilica all interno merita molto.
A piedi ci spostiamo al moulin rouge per vedere il famoso locale ed il suo simpatico quartiere pieno di negozi con articoli sessuali.
Dopo un breve pasto ci spostiamo in direzione torre eiffel,ieri L abbiamo vista di notte ed illuminata dalle luci ma oggi vogliamo proprio salirci.
Prendiamo il biglietto che ci porterà fino in cima,a 280 metri d altezza.
La vista è decisamente spettacolare,dalla cima della torre si vede tutta Parigi a 360gradi,pensare di essere nel punto più alto del monumento principale della città e tra i più famosi al mondo è molto bello.
Dopo aver preso un caffè sulla torre riprendiamo a camminare;direzione notre dame.
Purtroppo arriviamo pochi minuti dopo la chiusura della cattedrale e quindi non possiamo visitarla,in compenso però visitiamo la saint chapelle(spettacolari le sue vetrate tutte colorate!) e il pantheon,anche lui bellissimo.
Verso il tramonto ci spostiamo verso il museo del Louvre,per vedere tutte le piramidi illuminate e scattare qualche foto.
La serata termina come ieri sera,cioè sulle gradinate dei giardini di Trocadero con vista sulla tour eiffel.
Brindiamo alla nostra amicizia con una birra e poi dopo aver visto la torre brillare a mezzanotte ritorniamo all ostello dove crolliamo nel giro di poco tempo  in un sonno profondo..

Nessun commento:

Posta un commento