mercoledì 25 maggio 2016

Parigi,una delle città più belle del mondo

DAY 67: Parigi🇫🇷 24/05/2016


Il bus notturno arriva a Parigi alle 6 di mattina.
Fortunatamente essendo una delle città più grandi in tutta Europa i mezzi di trasporto sono già tutti attivi.
Mi avvio verso la metropolitana dato che la stazione dei bus è piuttosto distante dal centro,sono molto eccitato,Parigi è una delle più belle città in tutto il mondo ed io sono qui ora,dopo 67 giorni di viaggio.
Prima destinazione:torre eiffel.
Non riesco a non farmi attrarre da questo bellissimo monumento è così alle 6.30 di mattina sono sotto la torre,ma la cosa più bella è che a parte gli spazzini e qualche persona che sta facendo jogging non c è nessun altro;stupendo!
Inizio migliore non poteva esserci,resto ad ammirare la torre per 30 minuti circa e faccio le classiche foto da diversi punti panoramici.
Dopo essermi goduto quasi in totale solitudine il tutto inizio a girare a piedi la città visitando in ordine:jardins du Trocadero,arco di trionfo(bellissimo arrivare al centro dell arco e vedere il caos di auto del mattino),i campi elisi e la sua lunga via con negozi di lusso,Place de la Concorde, jardins de Tuileries dove pranzo vicino ad laghetto artificiale pieno di paperelle ed infine arrivo al Louvre ma non entro nel museo.
La piazza del Louvre è il ritrovo in cui io ed i miei due miei amici di Bergamo ci siamo dati appuntamento.
Sono molto felice di rivedere i miei amici dopo più di due mesi senza di loro,sono sicuro che ci divertiremo e spero di riuscire a fargli assaporare un pochino del mio stile di viaggio.
Finalmente dopo più di un ora d'attesa sulle panchine fuori dal museo ecco sbucare i miei amici ed è subito festa.
Pacche,abbracci,risate su come la mia barba sia cresciuta in questi 2 mesi..
Passeremo 4 bellissimi giorni.
Andiamo in primis alla ricerca dell'ostello che abbiamo prenotato anche per lasciare i bagagli ed io anche per lavarmi perché sono quasi 2 giorni che non mi lavo avendo viaggiato anche di notte sui bus.
Fortunatamente non riscontriamo nessuna difficoltà a trovare l'ostello e nel giro di poco tempo siamo già nella nostra camerata. 
Dopo esserci raccontati come abbiamo trascorso gli ultimi due mesi siamo pronti per uscire tutti insieme.
Così ritorno ancora alla torre eiffel e all arco di trionfo per vederle di sera e godere dello spettacolo della torre eiffel che brilla ad ogni ora.
Sono veramente felice che i miei amici siano arrivati qui. 
Passeremo giornate stupende!

Nessun commento:

Posta un commento