Che bello svegliarsi ed uscire sul terrazzo dell appartamento e vedere il mare.
Non mi è capitato molte volte nella mia vita e la cosa ha molto fascino,forse perché non sono abituato.
Faccio una veloce colazione e mi dirigo verso la stazione dei bus per andare a Sagres,cittadina distante 6km dal faro di Cabo são vicente.
Ed è proprio il faro e le sue alte scogliere la mia destinazione odierna.
Il posto l ho già visitato più di 10 anni fa insieme a mio padre ed a mia sorella in una vacanza estiva partita dall'Italia e terminata qui dopo aver percorso in macchina Francia,Spagna,Portogallo,il tutto in tenda.
Saró sincero,quando siamo partiti ero incazzato per il semplice motivo che volevo restare a casa con i miei amici a giocare a play station e fare le partite di calcio nel parchetto,tanto che non vedevo l'ora di tornarmene a casa mia(sembra incredibile ma è così).
Ma poi le persone crescono e capiscono ciò che vogliono davvero dalla loro vita(o almeno si spera)ed ora sono io quello che zaino in spalla si sta facendo il giro del mondo.
Beh;in ogni caso ora sento di ringraziare mio padre per avermi portato in giro,indipendentemente dal posto,penso d'aver preso da lui questa passione.
Ritornando a Sagres,per 7.70€ a/r mi sono garantito il passaggio da e per Lagos solo che una volta arrivati in centro non ci sono bus per il faro.
I 6km li devo fare o a piedi,taxi o con una bici a noleggio.
Scelgo di utilizzare la bici(10€ per il noleggio) ed inizio la mia pedalata con un vento contro che faccio fatica a contrastare.
Dopo 3 km vengo attratto da una caletta facilmente raggiungile attraverso una lunga serie di scale,così dopo aver legato la bici scendo ed arrivo in spiaggia.
La cosa stupenda di questa spiaggia é che "nasconde" due grotte proprio di fronte al mare,ed io tutto esaltato iniziò a fare foto e video,è una cosa stupenda,anche perché la spiaggia è poco affollata ed il mare è di un bellissimo colore.
Resto in questo punto per un paio di ore prima di continuare la mia pedalata verso il faro.
Fortunatamente una volta ritornato in sella il vento sembra essersi calmato un pochino ed i restanti 3km sono meno fastidiosi.
Il panorama sotto il faro è veramente stupendo,sembra tantissimo quello di Finisterre ma con molte più scogliere a strapiombo sull oceano.
Il panorama circostante è composto da rocce piuttosto sinistre e fiori di tantissimi colori diversi.
Vedo anche un cartello che indica la distanza per Santiago de Compostela(partirà un cammino anche da qui???)e tanti pescatori che si posizionano sulle ripide scogliere e provano a pescare da quest'altezza.
Dopo aver trascorso anche qui un paio d'ore ritorno in città dove lascerò la bici e prenderò il bus che mi riporterà a Lagos.
La serata la passo a vedere tutti i video che ho fatto e iniziando a fare il video nuovo.
Nessun commento:
Posta un commento