domenica 15 maggio 2016

Algarve,la regione che amo di più di tutto il Portogallo

DAY 57: Lagos🇵🇹

Lascio Lisbona quando ancora è deserta,sono le 7.15 di mattina e fosse stato in Italia mi sarei trovato nel caos più totale,ma fortunatamente qui,come in Spagna gli orari sono spostati in avanti,e quindi alle 7.15 è ancora presto per loro.
Meglio per me,mi muovo con più calma.
La destinazione di oggi è Lagos,nell'Algarve.
La regione dell'Algarve è uno dei miei principale motivi di questo mio viaggio in Portogallo,offre spiagge magnifiche e chilometriche,mare bellissimo e tanti paesaggi interessanti.
Il bus che nel giro di 4 ore mi porterà a Lagos è puntuale e molto bello ed ormai come puntualmente accade ultimamente cado nel sonno più totale per 3/4 di viaggio.
Il sole si fa subito sentire appena scendo dal bus,è proprio quello che volevo!
Lagos è una città molto carina,ha un bel porto ed il centro è molto movimentato soprattutto dai turisti,il mio alloggio però è nella parte più verso il mare e quindi sarò fuori da questa zona...poco male.
La sorpresa arriva però quando mi presento alla guesthouse.8€ a notte,in un appartamento condiviso con cucina e terrazza con sdraio,il tutto vista mare.
Rapporto qualità/prezzo incredibile.
Passo un paio d ore a prendere il sole e colgo l'occasione per lavare i vestiti che a Lisbona non ho avuto modo di lavare.
La spiaggia che dista 15 minuti a piedi dalla guesthouse è favolosa,nonostante il vento rompa un po le palle riempiendomi il salviettone di sabbia ogni 10 minuti riesco anche a farmi un altra dormita e rilassarmi dopo tutti i continui spostamenti degli ultimi giorni.
Dopo aver camminato qualche chilometro lungo il bagnasciuga ritorno al porto dove farò spesa in un market per poi ritornare al mio appartamento.
La serata la passo in terrazza a parlare con 2 ragazzi brasiliani e vedendo online possibili variazioni del mio itinerario una volta arrivato in Danimarca.
Domani andrò a vedere Sagres e Cabo sao vicente.
Sarà un altra giornata spettacolare!
Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento