mercoledì 4 maggio 2016

Un po' di relax dopo il pellegrinaggio

DAY 47: Santiago de Compostela🇪🇸
04/05/2016


Prima ancora che partissi un sacco di persone mi raccontavano le loro idee sul mio viaggio,la stragrande maggioranza di loro trovava che il fatto di farlo da solo fosse un problema,io rispondevo che frequentando ostelli e camerate varie non avrei avuto molti momenti da solo ed in caso fossero capitati li avrei accettati molto volentieri perché amo restare per i fatti miei.
Questa mattina ho dovuto salutare dei grandi amici,ci ho passato più di un mese quasi 24ore su 24 ed è stata molto dura vederli ritornare a casa.
Ma la vita è così,io in primis ho lasciato amici e parenti a casa.
Così mi incammino verso la fermata del bus per salire sul primo mezzo di trasporto dopo 36 giorni;che mi riporterà a Santiago de Compostela. 
3 ore e 30 minuti di viaggio che ho passato a dormire.
Arrivati alla stazione degli autobus mi indirizzo verso la cattedrale che ancora adesso mi trasmetti emozioni molto forti.
Pranzo nella piazza principale guardando i pellegrini che commossi arrivano per la prima volta dinanzi alle spoglie di San Giacomo e gioisco insieme a loro. 
Un paio d'ore sotto il sole a poi via;direzione aeroporto,i miei familiari arrivano a farmi visita,li aspetterò alla sala degli arrivi.
Speriamo di non piangere però,negli ultimi giorni ho pianto già abbastanza,ovviamente di felicità!

Nessun commento:

Posta un commento