DAY 101: Mare del Nord(navigando a Hirtshals alle isole Fær øer) 26/06/2016
Il tempo questa mattina non è come ieri,il cielo é tutto grigio e non sembra proprio che lascierá spazio al sole,in compenso però il mare é tranquillo e di questo sono molto contento perché non mi sentirei a mio agio se fosse mosso.
Dopo aver fatto colazione con dei cioccolatini comprati ieri al market della nave mi dirigo verso la palestra per fare un po di attività fisica(giusto per far passare un po' il tempo).
Arriverò alle 22.30 (23.30 in Italia)a torshavn,la piccola capitale delle isole e poi mi cercheró un posto al coperto dove passare la notte.
Il pranzo invece(incluso nella tariffa) è una manna dal cielo,non mi vergogno a dire che mi sono ingozzato sia per coprire la fame che avevo da ieri sia per coprire il fabbisogno di oggi.
Tra merluzzo,arrosto,patate e verdure varie ho mangiato per 3 persone,così soddisfatto,ritorno nella mia cuccetta in terza classe e mi faccio una bella dormita.
Mi risveglio circa 3 ore prima dell arrivo con un tempo che non promette nulla di buono,e calcolando che le massime saranno di circa 11 gradi questa notte deciso di aprire lo zaino in cerca di una soluzione per contrastare queste temperature. mi organizzo con gli indumenti anti pioggia sperando di non doverli usare e attendo pazientemente l arrivo guardano le partite dell europeo di calcio.
Il clima invece migliora e fortunatamente il mio arrivo è abbastanza tranquillo nella capitale,fa freddo ed una leggera pioggia mi rompe un po le palle ma non importa.
Il paesaggio è qualcosa dì scandalosamente bello,sembra di essere su un altro pianeta per via delle case,delle montagne,dell aria che si respira..
Mi aggiro nel centro con ancora la luce (sono le 23.30) e vado alla ricerca disperata di un ostello.
Dopo diversi minuti di camminata a vuoto leggo una scritta"hostel.fo" su un muro e subito mi fiondo nella reception per chiedere un letto o anche un divano,L idea di dormire all aperto non è della migliori anche perché tira un sacco di vento qui.
Il gestore molto educatamente mi dice che non c è posto e mi manda in un altra abitazione vicino al porto dove mi ha riservato un letto in una struttura semi abbandonata.
Nella stanza ci sono solo io su 6 letti disponibili,e forse sono solo io in tutta la struttura. La cosa è anche un po inquietante sinceramente ma non ci faccio molto caso, mi butto subito a letto e cado in un sonno profondo in pochissimi secondi.
Nessun commento:
Posta un commento