mercoledì 1 giugno 2016

Una bella camminata lungo il Tamigi

DAY 74: Londra🇬🇧31/05/2016


Ho dormito circa 10 ore e la cosa direi che mi ha fatto molto bene,dovevo proprio riposare dopo tutto quel traffico per arrivare qui.
Con molta calma mi avvio verso la fermata della metropolitana che dista 10 minuti a piedi dall ostello in cui dormo (18 sterline per 2 notti).
Sono nel quartiere vicino allo stadio del Chelsea,molto tranquillo e direi popolato da persone benestanti vedendo che tipo di macchine hanno parcheggiate fuori delle abitazioni.
Il biglietto giornaliero della metropolitana  mi costa più di una notte in ostello e la cosa  mi manda in bestia(potranno essere belle ed efficienti quanti vuoi, ma circa 15€ per un abbonamento giornaliero è assurdo cazzo)però è necessario se si vuole girare la città e si ha poco tempo.
Così dopo aver preso la mazzata mi dirigo a Camden Town,grazioso quartiere pieno di negozi di qualsiasi genere dall atmosfera molto giovanile e libertina.
Trascorro diverso tempo qui per vedere tutto il quartiere,soprattutto quello del cibo,ci sono negozi che propongono cucina tipica da tutto il mondo.
Tappa successiva Big ben,da dove inizio un lunga camminata lungo la riva del Tamigi fino al Millennium Bridge,ponte molto carino.
Ma il ponte che volevo rivedere è il Tower Bridge, il più importante di tutta Londra e tra i più famosi in tutto il mondo.
È un vero spettacolo,essere qui sotto e fumarmi una sigaretta è come dire....appagante!
Sto salendo sempre più verso nord e sono molto felice di questo nonostante il clima sta iniziando ad essere più freddo,ma sono preparato a livello di materiale.
Cosi;dopo essere ritornato al Big ben ed essermi preso un caffè sotto il London Eye prendo la metro direzione Piccadilly Circus.
Amo sedermi sotto la fontana ed osservare il via vai di persone lungo questo incrocio,il tutto illuminato dai giganteschi pannelli luminosi.
Compro un paio di cose al market vicino e mi siedo a fare un spuntino in piazza,costa troppo andare a mangiare al ristorante o in qualsiasi locale qui a Londra,quindi meglio arrangiarsi da soli.
Una pioggerella inizia a scendere ed io già stanco per tutta la camminata del giorno decido di tornare all'ostello per cenare e preparare le prime cose da mettere nello zaino. 
Domani sarà il mio ultimo giorno a Londra.
Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento