domenica 7 agosto 2016

Lappeenranta:città nella regione dei laghi finlandesi

DAY 141: Lappeenranta🇫🇮 05/08/2016

Ieri,poco prima di addormentarmi ho conosciuto il mio compagno di stanza con cui non avevo avuto modo di parlare per il semplice fatto che o io dormivo e lui era via o viceversa.
Si chiama George ed arriva dal
Kazakistan,fa L insegnante e probabilmente ora sarà a San Pietroburgo dal momento che il suo treno era diretto li.
Ho avuto modo di parlarci per qualche minuto e mi ha consigliato di visitare Kazan che sostiene sia la città più bella in assoluto.
Onestamente io credo che ci siano città molto più interessanti di Kazan al
 mondo,ma comunque lo ringrazio e se mai un giorno ci passerò vedrò se George non aveva detto del tutto una stupidata. 
Alle 7.15 suona la sveglia,giusto il tempo di vestirmi e sistemare le ultime cose nello zaino e sono pronto per lasciare la stanza.
Colazione veloce nella cucina comune e via,zaino in spalle verso la stazione centrale dove alle 9 arriva il mio bus che par la cifra di 5€mi porterà a lappeenranta,città  finlandese a 3 ore da Helsinki.
Prima di addormentarmi stavo pensando a che tipo di tatuaggio posso farmi prossimamente,è da Amsterdam che non mi reco più da un tatuatore e credo sia giunto il momento di ritornaci,si tratta solo di trovare cosa fare.
La stazione di lappeenranta è molto piccola,niente a che vedere con quella di Helsinki,e così dopo aver messo il mio zaino  in spalla inizio i 2,5km che mi separano dal campeggio.
Beh devo essere sincero,L idea di trovarmi in mezzo alla natura per 3 giorni mi piace molto,e questi 2,5 km me li faccio molto volentieri.
Il campeggio non è chissà che spettacolo,non ha servizi per svago e onestamente nemmeno la mia stanza che condivido con altre persone non è il massimo,ma sono tutte cose di poco conto.
Deposito lo zaino e sfilo il sacco a pelo e sono subito in giro a vedere la zona.
Purtroppo il sole oggi non c è o comunque quando esce non resta per molto e quindi L idea di mettermi sdraiato in riva al lago la devo abbandonare subito anche perché non ma molto caldo.
Visito comunque la zona "spiaggia"e la sauna a pochi metri di distanza,ma decido di rimandare tutto a domani il testare le cose.
Ritorno nell'abitazione e dopo aver fatto una cena con del cibo che mi è avanzato da ieri mi butto dentro il mio sacco a pelo pronto per farmi una gran lunga dormita!

Nessun commento:

Posta un commento