domenica 7 agosto 2016

Pronto per qualche giorno fuori Helsinki

DAY 140: Helsinki🇫🇮 04/08/2016

Ultimo giorno ad Helsinki,o comunque ultimo giorno prima di spostare il culo su un altro letto.
Sì perché ad Helsinki ci ritornerò ad inizio settimana per il risultato della domanda presentata per mio visto russo ma dal momento che non mi va di aspettare tutto il tempo qui nella capitale ho deciso di muovermi ed andare in un posto più tranquillo a qualche centinaio di chilometri da qui.
Andró in campeggio a Lappeenranta,cittadina nella regione dei laghi.
Il campeggio(in riva al lago) mi ospiterà 3 giorni.
Comunque oggi la prima parte della giornata è stata dedicata a lavare gli indumenti,stampare dei documenti e alla spesa.
Nel pomeriggio invece mi sono diretto in centro per visitare la piazza del senato ed il monumento più importante della città:la cattedrale luterana.
Una struttura immensa che aumenta il suo già grande volume in quanto sopra ad una piccola altura.
Praticamente meta di qualsiasi turista in visita a Helsinki la cattedrale si raggiunge dopo aver fatto una bella scalinata in cui gli abitanti amano sedersi e parlare trascorrendo del tempo in questa posizione più alta rispetto al normale.
Tanto immensa e curata fuori quanto semplice e spartana dentro,infatti oltre a un paio di sculture L interno è un grande spazio vuoto,cosa che comunque come dissi qualche giorno fa non mi scompone,anzi...
La visita comunque è gratuita ed un fascicolo in italiano spiega la storia e la sua funzione oggigiorno della cattedrale.
Appena metto fuori la testa sembra di essere spuntato in un altro posto;il sole che prima splendeva ora non c è più ed un grigio assurdo lascia presumere che nel giro di pochi minuti venga giù il finimondo,ed infatti così è!
Fortunatamente non dura troppo ed io rifugiatomi momentaneamente in un mc donald riprendo la mia camminata fino all ostello,dove mi cucino un bel piatto di verdure e pollo.
Una chiamata ad un amico che non sentivo da un pezzo e filo di corsa a sistemare lo zaino con le cose lavate.
Domani mattina mi sveglio presto,si va in campeggio!

Nessun commento:

Posta un commento