sabato 3 dicembre 2016

In cima al monte Hua

DAY 210: Monte Hua🇨🇳


Notte piuttosto fredda,ma nulla di preoccupante.

Il percorso che mi divide dalla vetta non è molto lungo, circa 2 ore di camminata lenta e tanti scalini.

Dopo aver fatto colazione e lasciato lo zaino in hotel,inizio a camminare insieme alle tante persone già presenti sul sentiero.

Il clima,fresco e leggermente ventoso mi accompagna lungo tutta la camminata ed è un bene questo in quanto mi consente di non sudare.

L arrivo alla vetta,non certo altissima è comunque una gran bella soddisfazione.

Il panorama dalla cima è magnifico ed essere in un luogo considerato sacro rende il tutto molto speciale.

Resto ad ammirare il paesaggio per circa 1 ora scattando foto con molte persone incuriosite dalla mia barba.

Purtroppo non posso trattenermi più di tanto perché devo essere a Xi'An nel tardo pomeriggio per prendere un treno,per cui dopo aver scattato tutte le foto possibili immaginabili,ritorno all'ostello per prendere il mio zaino e ritornare al punto da dove le funivie fanno la tratta a/r dalla base della montagna.

Per questioni di tempo,la discesa l'affronto con la funivia(circa 9€) che devo ammettere offre un bel paesaggio su tutte le montagne circostanti.

Il ritorno a Xi'An lo affronto tramite treno veloce e grazie alla metropolitana che collega la stazione dei treni veloci al centro città riesco ad arrivare piuttosto facilmente ad un altra delle stazioni della città,quella riservata ai treni non veloci,decisamente molto più utilizzata dalla popolazione locale per via dei costi più contenuti(nessuna indicazione in inglese in questa stazione).

In perfetto orario con il mio treno notturno per Chengdu,riesco anche a mangiare ed a comprare qualche snack sotto gli occhi incuriositi di decine di cinesi che sembrano sorpresi di vedermi fare queste cose,commentando qualsiasi cosa facessi(mi trattenevo dal ridere perché veramente avevano delle facce troppo buffe).

L'accesso al treno fila tutto liscio e riesco a trovare senza tanti problemi la mia cuccetta nel vagone di seconda classe che ho prenotato.

Stanchissimo per una giornata che si è rivelata più intensa del previsto,saluto i miei 5 compagni di cabina senza aprire lunghe conversazioni ed appena mi sdraio nella cuccetta mi addormento in tempo record.


Nessun commento:

Posta un commento