DAY 213: Chengdu 🇨🇳
Una gran bella dormita ci voleva dopo aver camminato quasi 27 km ieri.
Oggi non ho impegni se non uno in serata; e anche abbastanza importante.
In città c'è Simone Piccini,viaggiatore che sta facendo il giro del mondo senza aerei proprio come me,e grazie a Facebook ci siamo messi in contatto e dati appuntamento per cena.
Prima di incontrare Simone,vado a vedere quella che dovrebbe essere la piazza principale di questa città,ma che si rivela essere solo una grande distesa di cemento con una statua gigante in mezzo;nulla d'interessante.
Incontro Simone nella reception dell'ostello in cui dormo in compagnia di due suoi amici cinesi che vivono a chengdu e che hanno un ostello vicino al centro commerciale più grande del mondo.
Incontrare un viaggiatore che sta facendo il giro del mondo senza aerei è molto bello,ma il fatto che sia italiano il primo viaggiatore che incontro con le mie stesse ambizioni è qualcosa di più unico che raro.
Ceniamo insieme e parliamo di quanto fatto e di ciò che faremo nei prossimi mesi di viaggio,scoprendo piacevolmente che per quanto riguarda Australia e tutte le Americhe,abbiamo quasi lo stesso itinerario.
La serata continua in compagnia dei due ragazzi cinesi che gentilmente ci fanno da guide in posti che mai avrei pensato di vedere.
Andiamo per bar a bere birra cinese e di Singapore,giocando ad un gioco cinese insegnatoci dai due amici,finendo poi in una semi-discoteca al 20esimo piano di un palazzo che esternamente sembrava tutt'altro che un posto in cui creare una discoteca.(finiamo anche in una sala giochi in cui ci saranno state 70 persone tutte intente a giocare allo stesso gioco invasate come non mai...noi eravamo lì per andare in bagno).
Tiriamo tardi e devo dire che a fine serata mi sento anche leggermente brillo.fortunatamente Kevin,uno dei due amici cinesi di Simone riesce a riportarmi all'ostello,dove dopo aver fatto un paio di foto e firmato la maglietta di Simone saluto la combriccola dando appuntamento al viaggiatore in America.
Un incontro magnifico che spero di poter rifare davvero dall' altra parte dell'oceano Pacifico.
L'idea d'incontrare viaggiatori connazionali all'estero mi piace davvero.
Nessun commento:
Posta un commento