martedì 21 marzo 2017

Ad agra con lentamente intorno al mondo

DAY 286: Agra🇮🇳


Esco dall'ostello con ancora buio e dopo aver salutato hascisc salto sull'auto che per soli 2€ mi porta alla stazione dei treni in circa 20 minuti di viaggio.

Una puzza di piscio misto fritto mi fa venire un mezzo conato di vomito,ma accendendomi una sigaretta riesco a limitare l odore che mi accompagna per tutti i 500 metri che dal parcheggio arrivano in stazione.

Convinto di aspettare ore (i treni indiani sono famosi per ore/giorni di ritardo)mi accendo un altra sigaretta mentre osservo il via vai di persone,ma proprio dopo pochi secondi sento che il numero del mio treno con destinazione Agra viene dato in anticipo e così corro verso il binario e salgo nella carrozza assegnatami.

Poche ore di viaggio (di cui la metà le passo a dormire) e sono alla stazione di Agra Cannt.

Finalmente sono nella città del Taj Mahal,una delle 7 meraviglie del mondo.

Il tuk tuk che riesco a trovare facilmente fuori dalla stazione mi porta direttamente all ostello per 150 rupie nonostante per tutto il tragitto abbia cercato di convincermi ad andare in un ostello  raccomandato da lui che a suo parere era migliore/più economico e in una zona più sicura. 

Tutte balle...ormai ci sono abituato a sti stupidi tentativi..

L 'ostello in cui mi trovo infatti oltre ad essere ad una decina di minuti da uno degli ingressi del Taj Mahal costa meno di 4€ a notte compresa la colazione ed è in una zona in cui per tutto il giorno ci sono poliziotti.

Vengo accolto davvero bene dai gestori dell ostello e rincontro anche un ragazzo francese conosciuto a Kathmandu 8 giorni fa con cui bevi un Chai molto volentieri.

Vengo sistemato sul tetto, in una tenda da 3 persone con amaca a pochi metri.

Prima volta per me in queste condizioni,vedrò come sarà la prima notte,anche se l'idea di dormire in tenda sopra un tetto mi piace.la signora tuttofare da brava padrona di casa mi vizia facendomi trovare Chai ad ogni ora della giornata e io che sono amante di quella bevanda me li bevo tutti davvero volentieri.

Nonostante una connessione internet molto lenta riesco a sentire per messaggio i ragazzi di "lentamente intorno al mondo" che sono anche loro ad Agra e così fissiamo un appuntamento per cena.

Li avevo già incontrati in Nepal questi due ragazzi( che ora sono in viaggio con la sorella di Giulia)più precisamente il giorno dopo che mio padre ripartì per l'Italia da Kathmandu ed è stata proprio una bella serata, dove chiacchiere di viaggi e sulle nostre esperienze fatte hanno fatto volare le quasi 4 ore passate insieme.

Rivederli e cenare insieme ancora una volta è stato molto bello,anche perché oltre all ottimo cibo indiano mangiato in un locale a gestione familiare ho anche potuto avere consigli riguardo ad un evento a cui potrei partecipare nei primi giorni di gennaio 2017.

Un altro incontro in giro per l'India non è da escludere.


Nessun commento:

Posta un commento