martedì 21 marzo 2017

Esplorando New Delhi pt 2

DAY 285: New Delhi🇮🇳


Sveglia all'alba in questo ultimo giorno a New Delhi.

Noleggio una bici a poco meno di 4€,e dopo essermi messo le dovute precauzioni(caschetto e pettorina) sotto il forte consiglio dei ragazzi del noleggio mi lancio nel traffico con il mio bolide per girare il più possibile nella parte vecchia.

Il marcato dei fiori,bambini e ragazzi tutti con divisa impeccabile andare a scuola e panettieri ancora alle prese ad infornare quantità industriali di pane nei loro forni a cielo aperto sono solo alcune delle cose viste oggi,ma la cosa che mi ha colpito di più è stato lo "Spicy Market",il mercato di peperoncino più grande di tutta ASIA. Il sapore dei peperoncini in questo mercato si mischia con l'aria,facendo infiammare la bocca e lacrimare gli occhi senza nemmeno averne mangiato uno.

Devo dire che nelle 6 ore di giro che ho fatto il traffico è risultato meno difficile da affrontare rispetto a quanto mi aspettassi ed una volta che si hanno dei buoni freni e un campanello funzionante non si rischia molto.

Vedere questa città enorme da una prospettiva diversa rispetto agli altri giorni mi ha fatto apprezzare di più New Delhi. Domani mattina si cambia città;Agra e le sue opere mi stanno aspettando!

Nessun commento:

Posta un commento