martedì 21 marzo 2017

Buon natale da New Delhi

DAY 282: New Delhi 🇮🇳


BUON NATALE A TUTTI!!

Un viaggio della speranza mi è sembrato.

La notte fortunatamente l ho passata a dormire(anche se molto male) o comunque sono riuscito a rilassarmi fino alla frontiera Nepal/India dove ho dovuto compilare in più uffici moduli vari.

Con il sole in faccia entro nel 23esimo stato di questo giro del mondo e ricevo il mio bel timbro sul passaporto. Gasato a più non posso inizio a fantasticare sulle mete che andrò a toccare in India nonostante il paesaggio davanti a me si rivela già estremamente pieno di povertà e non facile da affrontare.

Tra un sonnellino,una pausa pranzo e la lettura di una guida di viaggio il tempo passa abbastanza velocemente e al tramonto arrivo nella capitale:New Delhi.

Una folla ci accoglie per cercare di ottenere qualche rupia indiana vendendoci qualsiasi tipo di oggetto,ma stanco e non interessato,respingo tutte le offerte e salgo sul primo tuk tuk che trovo.

L ostello che ho scelto è un po' lontano dal centro ma molto vicino alla metro,e soprattutto economico. Per arrivarci passo di fronte alla povertà più totale.

I miei occhi per la prima volta restano increduli di fronte ad una realtà di cui sapevo l esistenza ma che non ho mai vissuto in prima persona.

L'ostello invece è carino e gestito da persone simpatiche che usano per chiamarsi nomi buffissimi forse per apparire dei duri(es.hascisc,bamba).

Oggi è anche natale e non me ne sono dimenticato. Mezza serata la passi infatti a sentire i miei familiari e inviando messaggi d auguri agli amici.non essere a casa in questi momenti pesa un pochino,ma fortunatamente grazie a telefonini e computer posso "partecipare" anche io alle feste.

Questo è il primo natale fuori dall Italia e spero di farne tantissimi ancora in viaggio.

La voglia di uscire a vedere Delhi di notte c'è,ma poi tra un incontro,una birra e qualche sigaretta sul tetto dell'ostello rimando il tutto a domani.

Oggi festeggio e mi rilasso con chi,come me, sta passando il natale viaggiando.


Nessun commento:

Posta un commento