martedì 21 marzo 2017

L impatto indiano

DAY 283: New Delhi🇮🇳


Lo sapevo,o meglio,me la immaginavo proprio così la mia prima giornata in India,piena di situazioni forti e difficili da immaginare per me che vengo dall'Europa.

Il fatto che abbia vissuto prima di arrivare qui in una realtà più o meno simile(parlo del Nepal)probabilmente mi farà ambientare e digerire in maniera più rapida tutto questo,ma voglio ammettere che la "botta" iniziale è stata molto forte.

Camminando per le vie della capitale(e non parlo dei quartieri turistici ovviamente)ci si trova di fronte a donne/uomini/bambini scalzi che fanno di qualsiasi punto una toilette e gli odori sono davvero nauseanti.Le persone dormono sui marciapiedi come se fosse la cosa più normale del mondo con topi e cani randagi ovunque e innumerevoli famiglie vivono sotto i ponti in case fatte di cartone.

Destreggiarsi in tutto questo non è e non sarà facile,lo so,ma è giusto vedere e vivere anche queste cose in un viaggio come quello che sto facendo.

Come fatto da 283 giorni a questa parte quindi,anche per questo stato utilizzerò per spostarmi i mezzi più economici e popolari possibili,andrò a mangiare nei mercati e cercherò di passare più tempo possibile con le persone locali.


Nessun commento:

Posta un commento