martedì 21 marzo 2017

Taksindo-Kharikhola 18,5km

DAY 264: Kharikhola🇳🇵

1 tappa verso Everest Base Camp: Taksindo-Kharikhola 18,5km


La sveglia suona alle 7. 

Oggi bisogna camminare tanto e su terreni ostili a detta di Gokarna per cui tempo di fare colazione e sono subito pronto a camminare.un bastone fuori dalla guest house e che sembra essere messo apposta li per me mi risparmia la fatica di cercarne uno lungo il sentiero,e così dopo l Annapurna,sono pronto per iniziare l ultimo grande trekking di media - lunga percorrenza che mi porterà al campo base Everest.

Già dopo i primi km capisco che questo percorso non sarà come quello precedente,qui i sentieri poco segnalati e molto in pendenza con salite e discese non indifferenti,senza contare che questa,non essendo zona trafficata da trekkers ma solo da locali e animali è molto sporca e poco curata.

I 18.5km fatti oggi sono stati un forte inizio e devo ammettere che l ultima salita l ho maledetta più che mai,ma però una volta arrivato a destinazione oltre a poter vedere un paesaggio incantevole sono anche stato accolto da una famiglia davvero splendida che mi ha coccolato in tutto e per tutto fornendomi anche la camera più bella.

Dopo Cena ho passato la serata guardando un incontro di boxe e giocando a carte con il capo famiglia e i sui figli,il tutto davanti a delle tazze fumanti di the nero.

Un Esperienza bellissima,di quelle che non capitano tutti i giorni,soprattutto quando ci si ritrova in un villaggio di poche decine di persone ai piedi dell Himalaya.un occhiata fuori dalla finestra di camera mia mi regala una visione superba delle stelle.

Il trekking che effettivamente si preannuncia duro,si presenta però anche altrettanto spettacolare.

Nessun commento:

Posta un commento