DAY 116: Stavanger🇳🇴11/07/2016
Alle 3.30 di mattina sono già operativo.
Alle 4.20 il treno che mi porterà a stavanger con un cambio a 3/4 di viaggio partendo da Oslo arriva spaccando il secondo e nel giro di pochi minuti mi addormento per un paio di ore.
Il tragitto dura circa 8 ore così oltre a dormire ho anche modo di ammirare il paesaggio che diventa sempre più ricco di foreste e di laghi.
L arrivo a stavanger (città in cui mi fermerò per 4 notti) é sotto una leggera pioggia,il clima è fresco ma nulla di fastidioso.
La prima cosa che faccio è andare all ostello per depositare lo zaino,così dopo aver attraversato un grande parco molto curato,il centro storico ed il porto arrivo nell ostello.
A primo impatto non mi sembra per niente bello,anzi tutt altro ma guardandolo meglio e con molta attenzione capisco non solo di aver sbagliato a giudicare ma di essere in un abitazione meravigliosa.
La struttura è un ex studio di un architetto e tutto ma dico tutto ciò che è dentro e anche fuori è fatto in una maniera diversa dal normale.
Parlando con la ragazza che lavora alla reception ottengo un paio di dritte su cosa visitare nella città e nel giro di pochi minuti con la cartina di stavanger alla mano Inizia il mio tour.
La cittadina è molto particolare in quanto le case sono quasi tutte colorate di colori molto accesi con piccoli giardini molto curati e pieni di fiori.
Inoltre decine di murales raffiguranti qualsiasi cosa sono sparsi in tutta la città ed alcuni raggiungono dimensioni grandi quanto un intera palazzina.
Visito quindi tutt'e queste vie del centro storico,il porto dove una gigantesca nave da crociera è appena attraccata e la via dello shopping con i negozi che propongono qualsiasi cosa a prezzi folli(la Norvegia è carissima!).giusto una breve tappa al market vicino all ostello e rientro all alloggio dove dopo una doccia una cena veloce avverto i sintomi della stanchezza delle ore piccole fatte ieri.



Nessun commento:
Posta un commento