lunedì 11 luglio 2016

Visita a "l'urlo" di Munch

DAY 115: Oslo🇳🇴10/07/2016


I miei propositi di andare a prendere il sole vengono subito sforzati non appena guardo fuori dalla finestra e vedo che il clima non è dei migliori,vorrà dire che dedicherò la mia giornata alla visita dei musei.
Qui ad Oslo infatti è custodito uno dei quadri più famosi al mondo,"l'urlo" di Munch e non mi voglio far sfuggire questa opportunità di poter vedere con i miei occhi questa opera d arte.
Pur non essendo un amante dell arte i quadri più rilevanti vado sempre a vederli e questo dipinto è uno di quelli che bisogna vedere una volta nella vita.
Dopo aver raggiunto la galleria che si trova in pieno centro,pago le circa 100corone(circa 10€) ed inizia il mio giro.circa 20sale ed un infinità di quadri di artisti norvegesi e scandinavi,la sala in cui è esposto L urlo è stra piena(90% cinesi) e dopo aver fatto la fila riesco a scattare un paio di foto Da buona posizione.
Giro per la città macinando diversi chilometri contento del fatto che il tempo seppur nuvoloso non lascia spazio alla pioggia,così dopo aver percorso circa 10km ritorno all ostello dove dopo una doccia rigenerante ed una bella mangiata mi siedo nella sala comune per ridefinire alcuni dettagli delle tappe che dovrò fare nei prossimi giorni.
Qui conosco una ragazza danese che sta girando in bici la Scandinavia.
Si chiama Marie e anche lei domani deve prendere il mio stesso treno per stavanger.
Parliamo un po' e gli spiego il mio viaggio e il mio itinerario norvegese,domani andremo insieme a prendere il treno in stazione centrale.
La serata la passo a guardare la finale dell europeo di calcio Portogallo-Francia e poi filo subito a letto.alle 3 di mattina ho la sveglia!

Nessun commento:

Posta un commento