sabato 25 giugno 2016

Dormire in un mini-cottage nel nord della Danimarca

DAY 99: Hjørring🇩🇰24/06/2016


Un risveglio abbastanza traumatico.
I miei compagni di stanza(camerata da 8) probabilmente non si sono fatti la doccia e l aria che circola nella stanza è di quelle pesanti.
Libero il più veloce possibile la camera e vado a fare colazione con delle provviste che avevo già da ieri nella sala comune.
Il treno che mi porterà da Copenaghen a Hjørring partirà alle 10.20 dalla stazione centrale.
I treni costano un sacco di soldi,come qualsiasi mezzo di trasporto danese d'altronde,la tratta di oggi che durerà circa 5 ore 30 minuti mi costerà più o meno 45€.
Ho provato a cercare soluzioni alternative ma non ne ho trovate,di fare autostop non mi sembrava il caso dati i tempi ristretti che ho a disposizione.
Arrivo con parecchio anticipo alla stazione e dopo aver bevuto un bel caffè offerto da McDonald(qui in Danimarca dalle 7 alle 10 di mattina il caffè è offerto) mi dirigo al mio  binario dove puntuale arriva il mio treno.
Ho passato circa metà viaggio tra i pianti e le urla di bambini,meno male che volevo dormire...
Sotto un bel sole arrivo alla stazione di Hjørring e inizia la mia ricerca dell alloggio.
C è un campeggio poco distante dal centro e la mia intenzione è proprio quella di arrivarci e dormire lì,i prezzi sono troppo alti in hotel e non ci sono ostelli.
Dopo una camminata di circa 2 km tra le vie della città che si presenta molto tranquilla e curata arrivo al camping che si trova all interno di un bosco. 
Le pratiche per avere le chiavi del cottage sono molto veloci ed in pochi minuti sono nel mio piccolo angolo di paradiso.
 Era da molto tempo che desideravo passare almeno una notte in un cottage,già in Islanda ne avevo visti diversi ma per via dei prezzi alti non sono andato,invece qui si è presentata l opportunità e non ho esitato a fare questa esperienza.
La casetta ha giusto L indispensabile ed è tutta in legno.
Passo parecchio tempo seduto a prendere il sole ed a rilassarmi nel silenzio più totale.oggi voglio passare la giornata così,a rilassarmi.
Domani mattina si parte per Hirtshals e nel pomeriggio si parte! 
Sono un pochino agitato,ma molto curioso!


Nessun commento:

Posta un commento