mercoledì 6 luglio 2016

Copenaghen e l incontro con 2 compaesani

DAY 110:Copenaghen 🇩🇰 05/07/2016


Gli altoparlanti alle 7 spaccate avvisano che alle 9.30 il traghetto arriverà a destinazione e quindi è necessario liberare le camere per fare eseguire le pulizie.
Mezzo assonnato cerco di sistemare come dio comanda lo zaino per andare nella zona relax per aspettare l arrivò ad Hirtshals.
Rivedo Matthew,il ragazzo inglese che insegna in Kazakistan e trascorro con lui il tempo rimante parlando dei nostri viaggi e delle nostre esperienze.
Fortunatamente oggi è una bella giornata,la temperatura è decisamente differente rispetto alle isole far øer ed avere abbigliamento semi-invernale è decisamente troppo.
Dopo aver salutato Matthew che resterà in città a dormire per poi imbarcarsi per Bergen mi incammino verso la fermata del mio primo treno che mi porterà a Copenaghen.
Circa 30 minuti di camminata e 30 di attesa per riuscire a salire sul primo treno che arrivata a Hjørring,paese in cui avevo dormito il giorno prima di imbarcarmi.
Da qui per la modica cifra di circa 50€ compro il biglietto del treno per Copenaghen,una bella somma.
Il viaggio scorre molto lentamente addormentandomi e svegliandomi diverse volte ma comunque arrivo a destinazione nel giro di 8 ore circa.
L ostello,che dista circa 2 km dal centro lo raggiungo in maniera abbastanza spedita e dopo una doccia per rinfrescami un attico sono subito in giro per raggiungere la stazione centrale dove incontrerò 2 miei compaesani,uno qui a lavorare e l altro in giro per L Europa con il biglietto interrail.
Trascorriamo insieme un po' di tempo parlando del nostro itinerario e delle impressioni avute viaggiando.
È sempre molto bello ritrovarsi a parlare con dei compaesani.
Alle 23.00 ci salutiamo e torniamo nei nostri alloggi.
Una giornata molto intensa,ma da qui a capo nord saranno tutte Parecchio intense! 

Nessun commento:

Posta un commento