venerdì 18 novembre 2016

Canyon,amici e ritorno nella capitale

DAY 191 a 193: Flaming Cliffs-Dalanzagdad🇲🇳


In questi tre ed ultimi giorni di tour ho fatto molta amicizia con i miei compagni di viaggio.

Sono molto simpatici e tra l altro sono dei viaggiatori con alle spalle viaggi in mete non proprio turistiche.

Tutti,dopo questa esperienza in mongolia,non torneranno a casa,ma continueranno a girare qui in Asia(Corea del sud,Nepal o per il sottoscritto Cina se verrà accettato il visto) per un tempo non definito.

Ovviamente non c è solo la conoscenza più approfondita dei miei compagni di viaggio in questi 3 giorni,ma anche la visita ad altri siti d'interesse veramente stupefacenti.

Visitiamo un Grand Canyon in miniatura in cui spesso vengono,anche tutt'ora vengono scoperti fossili di dinosauro.le rocce di terriccio rosso fuoco sono uno spettacolo da fotografare ed io come al mio solito mi avventuro in cerca di punti panoramici che mi facciano godere il panorama da posizioni particolari(es.con le gambe penzolanti su un burrone)quanto spettacolari.

Vediamo anche una valle in cui massi levigati dal vento hanno assunto forme particolarissime ed i cui è presente anche una grotta che a detta dell autista si estende per tutta la vallata con tunnel vari.

L ultima sera,prima del rientro(purtroppo)nella capitale,finiamo ospiti di una famiglia mongola davvero molto simpatica,e con dei figli amorevoli che dopo averci accolto in maniera un po' freddina,capiscono che siamo disposti a giocare con loro ed improvvisamene diventiamo loro amici.

L ultima cena,a base di riso e verdure la passiamo a bere vodka e birre locali ascoltando musica a tutto volume.

Presi dalla musica e dall alcool ci lasciamo andare a confidenze(soprattutto l autista)che durano fino a tarda notte.

La degna conclusione di un bellissimo tour che mi ha portato a conoscere davvero belle persone.

Domani,appena ritorneró nella capitale dovrò iniziare a preparare tutte le pratiche di un visto cinese che sarà molto difficile da ottenere. Ma come sempre,la speranza è l ultima a morire e voglio sbattere la testa anche 3 o 4 volte prima di gettare la spugna.



Nessun commento:

Posta un commento