venerdì 18 novembre 2016

Dalla città più grande del mondo a quella più popolosa:Shanghai!

DAY 203: Shanghai 🇨🇳


Il check-out lo faccio al mattino presto,ho comprato apposta un biglietto per Shanghai di prima mattina in modo tale da poter sfruttare la mezza giornata nell altra immensa città cinese che conta più abitanti in tutto il mondo.

Il G-train numero 1,ossia l alta velocità cinese,arriva puntualissimo e l'imbarco veloce e preciso conferma quanto leggevo online riguardo all'efficenza dei treni cinesi.

Inutile dire che per tutto il viaggio ho avuto gli occhi di tutto il vagone su di me,ma ormai non ci sto facendo nemmeno più caso,per cui nessun fastidio/problema.

Dopo 3 ore e 30 minuti arrivo a Shanghai e dopo aver preso la metro per arrivare alla fermata segnalata dall'ostello,comincia la mia ricerca dell'alloggio che si rileva più difficile del previsto.

Con il telefono scarico,nessuno che parla inglese e pure sotto una pioggia molto fastidiosa,giro per le vie principali e strade secondarie per circa un ora e mezzo,cioè fino a quando non vedo in una caffetteria due ragazzi indiani a cui chiedo aiuto.

Fortunatamente sono dotati di connessione internet e nel giro di pochi minuti riesco a trovare la strada verso l ostello,che si trova al 6 piano di un grattacielo di 30.

Stanco,affamato e sporco decido di rimandare l'uscita immediata verso qualche punto d'interesse e di rilassarmi un po' dopo aver fatto una doccia bollente.

Esco al tramonto(se così si può chiamare dato il grigio causa smog)andando a vedere la parte nuova della città da una posizione panoramica.

Di fronte al quartiere business e divisa dal fiume c è la lunga via pedonale da cui é possibile vedere lo skyline di Shanghai che di sera diventa qualcosa di fenomenale grazie a tutte le luci e giochi di colori su dei grattacieli che raggiungono altezze vertiginose(più di 600metri).

Sbalordito e affascinato da tutto questo resto per circa 2 ore a passeggiare lungo la via pedonale.

Se dovessi stilare una classifica delle città visitate con i più bei edifici particolari,colori e spettacoli solo Las Vegas sarebbe sopra Shanghai.

Contento e soddisfatto ritorno in ostello dove dopo essermi mangiato 2 belle scatole di noodles istantanei mi butto a letto senza quasi più forze per muovermi.


Nessun commento:

Posta un commento