martedì 17 gennaio 2017

7 tappa: Manang-Letder

DAY 238: Letder🇳🇵

7 tappa circuito Annapurna:Manang-Letder:11km


Colazione a base di Momo(ravioli ripieni di verdura) e si parte per questa giornata dura.

Oggi da 3600 metri passeremo a circa 4200 metri  per cui la camminata dovrà essere molto lenta,per evitare problemi d'altitudine.

Il paesaggio mattutino è molto affascinate,con tutto gelato e con quel fresco che non ti dispiace avere perché il sole già alto nel cielo camminando rischia solo di farti sudare.

Paesaggi lunari non tardano ad arrivare,ormai ci stiamo avvicinando ai 4000 metri e la vegetazione a queste altitudini diventa praticamente assente.

Camminare lungo questi percorsi,ti fa stare davvero bene,e la stanchezza dovuta all altezza viene ripagata ampiamente dai paesaggi magnifici.

Quello che fino a qualche mese fa sembrava solo un sogno ora lo sto vivendo ed essere su questi sentieri che sono classificati tra i più belli del mondo non ha prezzo,ed il fatto che mi sto facendo il giro completo dell' Annapurna a piedi aumenta esponenzialmente la mia felicità.

Il pranzo abbondante a base di Dal-bhat dopo 9km di cammino mi fa recuperare l'energie spese e gli ultimi di 2 km scorrono veloci(a parte la difficoltà iniziale dovuta al fatto che la mia pancia era piena di cibo).

Arriviamo così a Letder,villaggio composto praticamente da 5 case di cui 4 sono anche alloggi per turisti.

La visuale è superba dal nostro alloggio e il fatto che ci siano poche abitazioni comporta anche che la nottata per osservare le stelle sarà bellissima.

Ed infatti,come immaginavo, la stellata è tra le più belle mai viste in vita mia,e dopo cena esco per fare qualche scatto notturno.

Purtroppo il clima è incredibilmente freddo e sono costretto a rientrare in camera(non tanto più calda)per evitare di prendere un influenza.

La notte la passo rannicchiato in posizione fetale ed indossando tutti i vestiti possibili per cercare di contrastare il freddo che passa da un tetto malconcio.

Nessun commento:

Posta un commento